Concerto Evento #HappyBirthdayBGV

01.11.2022

Quello della Giovanni XXIII è stato un 2022 pieno, ricco di musica, amici e appuntamenti...e non è ancora finito!

Iniziato con concerti che hanno toccato alcune delle frazioni del Comune di Ceranesi, passando per la due giorni con gli amici del Corpo Bandistico Città di Rapallo e il Complesso Bandistico Città di Norcia, con un Concertone ed a seguire una sfilata ad organici riuniti (più di 70 elementi!), ecco che si arriva ad un altro appuntamento clou dei festeggiamenti di questo meraviglioso 50° anniversario.

La Banda Musicale Giovanni XXIII sarà infatti ospite del Santuario San Giovanni XXIII a Sotto il Monte, in provincia di Bergamo.

"È un onore e un privilegio, guidare la mia formazione musicale in questa nuova avventura, consolidando un lungo e faticoso cammino che ha portato, finalmente, la Giovanni XXIII ad esibirsi presso l'omonimo teatro." - riporta orgogliosamente il M° Casazza - "ualQualQuale migliore occasione per festeggiare, ancora una volta, il nostro anniversario in una prestigiosa cornice, insieme a tanti amici musicisti: amicizia e condivisione. L'esibizione, prevista in teatro alle ore 17.30, vedrà la formazione cimentarsi in un programma variegato, di facile ascolto, ma di forti emozioni."

Continua il Presidente Francesco Merlo:

"È con grande soddisfazione che concludiamo i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario di fondazione della nostra Banda in un luogo per noi denso di significato: il meraviglioso Teatro dedicato a Papa Giovanni XXIII, dove ci esibiremo in un concerto ideato e diretto dal M° Daniele Casazza. Un anno per noi il 2022 importante in quanto ci ha visto protagonisti in tanti eventi musicali, uno su tutti il concerto a bande unite Ceranesi, Norcia e Rapallo. Un 2022 che rappresenta anche un punto di partenza e che ci vede con un Consiglio Direttivo rinnovato e un importante adeguamento normativo che ci permetterà di entrare nel registro del terzo settore. Instancabile è proseguita l'attività della nostra Scuola Musica che ha formato nuovi musicisti con sano spirito di appartenenza. Un cinquantesimo con il botto."

Tanti ancora gli appuntamenti...qualche anticipazione:

Nel periodo natalizio ci sarà un doppio evento, ma seguiteci sui social Facebook, Instagram e sul nostro sito www.bandagiovanni23.it per tutti gli aggiornamenti.

Musica musica musica a tutti!